La norma UNI EN 10020
La norma UNI EN 10020, ad esempio, disciplina la suddivisione degli acciai per la produzione viti in acciai non legati, inossidabili e legati; e ognuno di esso ha uno specifico campo di applicazione per le destinazioni d’uso.
SolMec Srl è specializzata nella produzione viti di ogni tipologia.
Le viti sono uno strumento meccanico di precisione di fondamentale importanza: senza di esse sarebbe impossibile costruire tanto i piccoli oggetti di uso quotidiano, come una sveglia, quanto aeroplani e piattaforme petrolifere.
Esistono tantissimi tipi di viti, ognuno adatta a un determinato scopo. L’importante è scegliere una produzione viti di qualità, con materiali certificati in grado di resistere a usura e corrosione, e con procedimenti di lavorazione trasparenti e veloci.
Noi di SolMec Srl ci occupiamo di produzione viti sin dalla sua nascita, e negli anni abbiamo potuto specializzarci attraverso l’acquisto di specifici macchinari, migliorando costantemente il nostro processo produttivo.
Anche se il nostro core business è la realizzazione di viti su misura come viti prigioniere, vite a disegno e molte altre ancora, ci occupiamo stabilmente anche di produzione viti standard, adatte a tutte le esigenze.
Poiché per noi la qualità dei nostri prodotti e la soddisfazione dei nostri clienti vengono al primo posto, per la produzione viti facciamo riferimento alle norme UNI ISO viti e bulloni. Queste norme prevedono una serie di tabelle UNI o DIN che contengono le specifiche che ogni tipologia di vite deve rispettare.
La diffusione di strumenti di meccanica di precisione di questo tipo ha infatti richiesto una preparazione crescente da parte degli operatori coinvolti. Tanto più se si considera che la produzione viti crea oggetti che costituiscono punti chiave di costruzioni anche molto complesse.