Lavorazioni meccaniche CNC

Lavorazioni meccaniche CNC: la precisione millimetrica dei computer al servizio della meccanica

Lavorazioni meccaniche di precisione

Le lavorazioni meccaniche CNC sono lavorazioni meccaniche di precisione per le quali è richiesta un’accuratezza estrema, nell’ordine del decimo di millimetro. Per questo, le macchine vengono definite a controllo numerico.

Si tratta quindi di macchinari non controllati dall’uomo, o almeno non direttamente. È il computer infatti ad effettuare le misurazioni, e ciò è possibile settando delle impostazioni precedentemente.

Uomo e computer

Un computer, per quanto intelligente possa essere, non può fare tutto da solo. Per questo è necessario il lavoro dei nostri operatori, che si occupano di preparare la materia prima da lavorare, settare i parametri e supervisionare la lavorazione.

Queste lavorazioni possono essere applicate su diversi macchinari: dai torni alle frese, passando per levigatrici e molto altro.

Il compito principale svolto dalle lavorazioni meccaniche CNC è quindi quello di partire da un blocco di materiale grezzo per arrivare a un oggetto finito. Tipicamente sono oggetto di queste lavorazioni materiali come il ferro e l’acciaio, ma anche legno, plastiche, poliuretani e molti altri.

Chiamaci al
+39 0331 899268
oppure compila il form sottostante

Certificazioni
 
solmec-certificato-iqnet-new
solmec-certificazioni-icim-new