Componenti oleodinamica

Componenti oleodinamica: l’industria dei settori automotive, navale, alimentare ed edilizia

Settore
automotive
Settore
navale
Settore
alimentare
Settore
edilizia
Settore
medicale

L’oleodinamica

I componenti oleodinamica sono fondamentali in ogni operazione di produzione che sfrutta i principi dell’oleodinamica.

L’oleodinamica è una branca dell’ingegneria che include progettazione e realizzazione di impianti che, per funzionare, sfruttano la forza di un fluido sospinto in un determinato contenitore.

Grazie all’oleodinamica è possibile produrre in una varietà di settori industriali. Questo metodo, inoltre, è più economico e più green di molti altri, a parità di performance.

È solo da pochi anni, tuttavia, che l’oleodinamica si è effettivamente diffusa nell’industria. Ciò nonostante, l’Italia ha subito colto la palla al balzo, diventando una ferma sostenitrice. Oggi è diventata il quarto paese esportatore di componenti oleodinamica in tutto il mondo.

Grazie ai componenti oleodinamica è possibile produrre nell’industria automotive, edilizia, medicale, alimentare, navale e molto altro ancora.

Quali sono i componenti oledinamica di un impianto

Un impianto oleodinamico è formato da una serie di elementi collegati da valvole, tubazioni e altri raccordi, alimentati da un motore primario. L’impianto entra in funzione attraverso il surriscaldamento del fluido (in genere un olio), che inizia a muoversi lungo un percorso prestabilito, generando così energia cinetica che mette in funzione l’impianto.

Abbiamo quindi un’energia termica che si trasforma in energia meccanica, per poi diventare energia meccanica.

Sono quindi necessari molti componenti oleodinamica per far funzionare l’impianto: si passa da pompe a serbatoi, da circuiti ad attuatori. I componenti oleodinamica per settore automotive, ad esempio, contribuiscono alla precisione del movimento di macchine e mezzi, mentre quelli per il settore edilizia sono progettati per durare il più a lungo possibile.

SolMec Srl produce componenti oleodinamica per macchine di diverse dimensioni, tutti made in Italy e progettati secondo criteri di qualità e di resistenza.

Il nostro parco macchine è di ultima generazione, e gli operatori coinvolti sono tutti sottoposti ad aggiornamenti continui per stare al passo con le continue novità del settore.

Chiamaci al
+39 0331 899268
oppure compila il form sottostante

Certificazioni
 
solmec-certificato-iqnet-new
solmec-certificazioni-icim-new