Produzione spine filettate

La produzione spine filettate: alta precisione e filettatura per ogni diametro

Macchinari specifici

La produzione spine filettate è un altro campo in cui SolMec Srl opera.

Le spine cilindriche, le spine coniche e le spine temprate sono tutte tipologie di spine, ossia di piccoli cilindri metallici che servono come elemento di giunzione nella meccanica di precisione.

A differenza delle viti, sia quelle standard che quelle prigioniere, le spine svolgono la funzione opposta: è la cavità al loro interno a essere filettata, mentre esternamente presentano una superficie liscia, che può essere perfettamente cilindrica o esagonale.

La produzione spine filettate richiede l’utilizzo di specifici macchinari: il parco macchine di SolMec Srl è costantemente aggiornato proprio per andare incontro a ogni tipologia di richiesta.

Le varie tipologie

Le spine possono presentare diversi diametri, e possono essere delle tipologie più disparate.  Si va infatti da quelle coniche tornite alle coniche a gambo filettato, dalle cilindriche temprate con e senza filettatura, da quelle elastiche a quelle a intagli. Ognuna di loro è progettata per uno scopo specifico.

Se le spine elastiche, ad esempio, sono particolarmente indicate per carichi leggeri, la produzione spine filettate serve invece a soddisfare quel bisogno di un ancoraggio stabile e forte, ma che può all’occorrenza essere smontato e rimontato.

Sono le forze radiali a offrire questa straordinaria tenuta, e contemporaneamente a salvaguardare la parete del foro.

Ampio range

Grazie alle spine meccaniche in acciaio è possibile un’unione di due elementi molto precisa, per ogni tipo di manufatto. Con i nostri nostri macchinari possiamo infatti offrire un ampio range di dimensioni.

Qualità e materie prime

Qui in SolMec Srl poniamo grande attenzione alla produzione spine filettate non solo per quanto riguarda i materiali da utilizzare ma anche per il processo produttivo in sé.

Le materie prime, infatti – quasi sempre acciai inossidabili martensitici – provengono da fonti rintracciabili e sono sempre accompagnate da relativo certificato.

Processo di produzione

Il processo di produzione, invece, oltre a conoscere continui miglioramenti con l’introduzione di macchinari all’avanguardia, è sottoposto al vaglio del reparto di controllo qualità, che vigila sul risultato finale della fabbricazione.

Chiamaci al
+39 0331 899268
oppure compila il form sottostante

Certificazioni
 
solmec-certificato-iqnet-new
solmec-certificazioni-icim-new